Via di Torre Rigata, 8 – 00131 Roma

Costruzione vani ascensori in torrette metalliche di acciaio e cristalli

s

Al giorno d’oggi esistono varie tipologie di ascensori: per installazioni interne ed esterne, per cabine ricoperte di pannelli in legno o con vetrate di cristallo che permettono di ottenere una vista panoramica ed un tocco di design moderno e innovativo.

Noi di Alfa Elevatori procediamo alla realizzazione di questi ascensori.

Nell’ultimo periodo tra i lavori più richiesti c’è la realizzazione di impianti all’interno di torrette metalliche realizzate in acciaio e cristalli.

Questa tipologia di ascensori presenta l’impiego di materiali di altissima qualità e pregio, offrendo la possibilità di installarli sia in zone interne che esterne all’edificio, senza andare però a intaccare in modo aggressivo l’architettura e lo stile del palazzo.

Un ascensore panoramico presenta delle specifiche caratteristiche volte a renderlo non solo esteticamente bello ma anche funzionale durante il suo utilizzo.

Le strutture metalliche realizzate in acciaio presentano solitamente varie colorazioni e se poste all’esterno queste vengono trattate con cicli di verniciatura specifici che rendono la struttura protetta dalla corrosione.

La struttura metallica per offrire il giusto sostegno all’intero ascensore può presentare dei montanti a geometria variabile, e in alcune occasioni è possibile che si adoperino dei portanti a spessore maggiorato, in correlazione alla portata e alla capienza dell’ascensore.

Vani ascensori in metallo e cristalli: dove si adattano meglio?

Le cabine realizzate con strutture d’acciaio unite a cristalli di sicurezza permettono una vasta scelta di stile.

Infatti, non è insolito trovare ascensori con cabine panoramiche all’esterno o all’interno di condomini di nuova costruzione, proprio perché con il loro stile pulito e moderno si adattano a qualsiasi tipo di edificio.

Ad esempio negli hotel moderni dove la scelta di questa soluzione rende la struttura accogliente e comoda, dando la possibilità agli ospiti di ammirare la bellezza architettonica dell’albergo, oltre che dotare l’edificio del primario scopo dell’installazione di un ascensore, ovvero l’agevolazione dell’accesso ai vari piani.

Un ascensore con queste caratteristiche, è inoltre l’ideale per rispettare e valorizzare lo stile degli edifici storici, sia quando viene realizzato internamente, perché permette di ammirare le bellezze dell’edificio mentre si utilizza l’impianto, sia esternamente perché consente di mantenere intatte le scale originali, regalando un tocco di design all’edificio, fornendo comunque il servizio di trasporto agli utenti che possono ammirare le bellezze limitrofe.

Vani ascensori costruiti con struttura metallica in acciaio e cristalli: sono sicuri?

Una domanda che si pongono in molti, nel momento in cui prendono in considerazione l’idea di far costruire dei vani ascensori in strutture metalliche in acciaio e cristalli, è se questi siano realmente sicuri.

Noi di Alfa Elevatori possiamo assicurare che, dopo la fase di progettazione in base all’edificio e l’idoneità di questo al montaggio della struttura, la sicurezza del vano ascensore è completamente garantita.

Le pareti in cristalli presentano una caratteristica antisfondamento, in questo modo non c’è il rischio di rotture improvvise delle pareti.

Non solo per il rivestimento del vano, di solito si usano anche delle controventature di irrigidimento che rendono la struttura stabile e non soggetta a vibrazioni.

Tutte le nostre tipologie di ascensori vengono realizzati nel rispetto delle norme di sicurezza che vigono in materia e sono assiduamente controllati.

Eventuali malfunzionamenti del meccanismo vengono immediatamente riparati da tecnici attenti che intervengono di solito in sole 24 ore.

Richiedi subito un preventivo per il tuo nuovo ascensore o montascale a Roma.