Via di Torre Rigata, 8 – 00131 Roma

L’importanza del risparmio energetico e dei materiali negli ascensori

s

Oggi si sente parlare spesso di ascensori ultra-moderni e innovativi che presentano strumenti che rendono gli abitacoli più accoglienti e offrono sistemi di funzionamento all’avanguardia che rendono l’ascensore anche più sicuro.

Tra le varie tecnologie che si sono affacciate nel mondo degli ascensori, in molti hanno parlato di LU-VE ossia lo specchio magico con sistema multimediale che è adottato in alcuni abitacoli moderni. Questa tecnologia però non è l’unica novità nel mondo degli ascensori.

Ad esempio, noi di Alfa Elevatori abbiamo deciso di non utilizzare la nuova tecnologia LU-Ve e iOT per la creazione di specchi digitali con connessione ad internet, ma abbiamo preferito puntare su altri dettagli moderni e innovativi come: sistemi con risparmio energetico, materiali di ottima qualità e sistemi funzionali e dal design moderno.

Infatti, Alfa Elevatori permette il rimodernamento anche di ascensori datati, svolgendo delle operazioni per migliorare le prestazioni energetiche ma anche il confort e la modernità.

Ma vediamo insieme l’importanza dell’uso di materiali di alta qualità e moderni e i vantaggi dati dai nuovi sistemi a risparmio energetico, che permettono di consumare meno nel rispetto anche dell’ambiente circostante.

Alfa Elevatori materiali che puntano al design e al confort

I nostri ascensori puntano a un design moderno, lussuoso, accogliente e piacevole, dotati semplicemente di tutti i confort necessari durante un viaggio in ascensore.

In termini di confort, gli ascensori moderni proposti dalla nostra azienda sono realizzati con materiali di alta qualità che rendono questi non solo molto sicuri ma anche silenziosi. La scelta dei materiali infatti, è molto importante per riuscire a realizzare un ascensore che offra al contempo un alto grado di sicurezza oltre che un tocco moderno di design.

I design degli ascensori Alfa Elevatori si distinguono per la loro adattabilità anche alle richieste più esigenti, infatti, i modelli Evolux.eco presentano tre allestimenti differenti: Classic, Superior e Prestige.

Questi presentano materiali semplici e di qualità, oppure elaborati e lussuosi per chi desidera un abitacolo più prestigioso.

Oltre ai materiali è bene considerare anche i vantaggi dell’avere un ascensore moderno e silenzioso. Quest’aspetto è molto importante in un appartamento, in un condominio, nella propria abitazione o all’interno di un locale o di un centro commerciale.

Infatti, un ascensore silenzioso permette di migliorare il confort abitativo, anche dal punto di vista acustico.

Una volta, gli ascensori più vecchi erano molto rumorosi e appena ne si utilizzava uno non si poteva far a meno di sentire tutti i rumori del motore che faceva su e giù. Invece nel momento in cui si installano degli ascensori moderni si ottiene non solo un design moderno ma anche un andamento super silenzioso e fluido.

Non solo, Alfa Elevatori punta alla sicurezza dei suoi ascensori, quindi presenta servizi ottimali per assistere i clienti per qualunque problematica 24 ore su 24.

La nostra azienda vuole dare il massimo ai suoi clienti e offrire il livello di sicurezza necessario a rendere più che efficienti gli ascensori.

Alfa Elevatori: l’importanza del risparmio energetico

Non solo, oltre a puntare alla sicurezza i nuovi modelli sono pensati per essere anche ecologici e con alte prestazioni dal punto di vista del risparmio energetico.

Infatti, grazie alle nuove tecnologie di cui sono dotati, i modelli di ascensori che trovi nel catalogo di Alfa Elevatori presentano sistemi in grado di offrire un’alta efficienza energetica, quindi consumano poco e limitano l’inquinamento dell’ambiente esterno.

Perché è importante per Alfa Elevatori il risparmio energetico?

La società moderna negli ultimi 20 anni ha utilizzato insistentemente sistemi dotati di elettricità e gas che con le loro emissioni nell’aria hanno portato a un danneggiamento sempre peggiore del buco dell’ozono con conseguenti problematiche sul clima e sulla salubrità dell’aria.

Oggi proprio per questo motivo, è importante che ogni azienda lavori al fine di garantire per il benessere dell’ambiente il minor numero di emissioni di CO2 possibili.

Gli ascensori di Alfa Elevatori presentano una tecnologia Evolux.eco che permette di ridurre il consumo di energia al minimo durante le fasi di funzionamento di questo.

Uno dei principali vantaggi in termini di risparmio energetico dati dal motore Evolux.eco, che lavora come un generatore, quindi durante le sue tradizionali fasi di funzionamento, è che riesce a conservare e successivamente riutilizzare l’energia pulita generata. Proprio grazie a queste caratteristiche gli ascensori di Alfa Elevatori che hanno a disposizione il motore Ecolux.eco hanno ottenuto il certificato energetico di classe A.

Anche la potenza impiegata è davvero ridotta rispetto ai tradizionali ascensori, infatti gli ascensori presentano una potenza impegnata pari a 0,5 kW, le batterie dell’ascensore infatti sono collegate alla rete elettrica 230 V monofase che riescono ad assorbire al massimo 2 A. Inoltre, le batterie consumano energia solo nel momento in cui l’ascensore funziona, mentre in fase di stand-by queste si ricaricano automaticamente.

Proprio grazie alla ricarica automatica della batteria dell’ascensore, durante un black out improvviso, l’ascensore non smette di funzionare ma continua la sua normale attività in salita e in discese nel momento in cui ci sono passeggeri all’interno dell’abitacolo.

Infine, tra i vantaggi degli ascensori di Alfa Elevatori con motore Evolux.eco troviamo la sua adattabilità a vari sistemi di rifornimento energetico. Infatti, questi ascensori si possono collegare anche a fonti di energia alternativa come ad esempio i pannelli fotovoltaici.

Tutti questi dettagli rendono gli ascensori di Alfa Elevatori davvero amici dell’ambiente e del risparmio energetico!