Gli ascensori sono un elemento che fanno quasi parte della routine di tutti i giorni, li si utilizza nei centri commerciali, negli uffici, negli appartamenti, insomma è una comodità a cui non si riesce a rinunciare. Proprio per la comodità data dagli ascensori sono sempre più coloro che scelgono d’installarli all’interno della propria abitazione, di un palazzo, uffici, locali commerciali ecc…
Ascensori Roma
Le soluzioni in materia di Ascensori della Alfa Elevatori

Installare un ascensore però prevede anche una scelta sui sistemi migliori per i quali optare al momento della loro implementazione all’interno di un edificio. Alfa Elevatori ha pensato proprio alle esigenze di tutti coloro che hanno bisogno di un ascensore che presenti alte qualità costruttive in grado di soddisfare al meglio sia i criteri di sicurezza sia quelli di risparmio energetico che la maggior parte dei clienti cercano.
L’ascensore Ceam Beltech Evolux è la soluzione ideale infatti, per chi vuole installare degli ascensori a Roma e nel Lazio.
Questo nuovo sistema di ascensori si basa sull’offerta al cliente di un sistema silenzioso ed efficiente e soprattutto dotato di una tecnologia unica e innovativa. Non solo, questi ascensori presentano un design innovativo, una tecnologia all’avanguardia e si configurano come una soluzione per gli edifici commerciali e residenziali con un numero medio basso di fermate.
Ascensori Ceam: qualità e sicurezza
Gli ascensori progettati e installati da Ceam sono dotati di tutti i sistemi più innovativi per riuscire a prevenire qualunque situazione di rischio e per tenere al sicuro coloro che lo utilizzano. Ogni ascensore installato presenta un sistema di monitoraggio continuo 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Come previsto dalla Direttiva Ascensori del 2014 33 UE e secondo la norma EN 81-28 gli ascensori installati presentano un sistema di comunicazione bidirezionale che permette di connettere in modo immediato coloro che si trovano sull’ascensore con gli operatori del Call Center.
Altri sistemi d’emergenza prevedono anche un sistema di precisione per il livellamento che permette di controllare l’azionamento dell’ascensore, ottenendo una variazione di frequenza che permette di ottenere una precisione ottimale della fermata. Un altro è costituito invece dal dispositivo di ritorno automatico, questo permette di garantire un recupero sicuro e anche veloce dei passeggeri nel momento in cui manca l’elettricità all’interno dell’ascensore.
Infine, il monitoraggio intelligente dispone di un nuovo dispositivo elettronico pensato per riuscire a monitorare ogni giorno, 360 giorni l’anno, l’integrità delle cinghie piatte installate che servono per il passaggio ai vari piani per l’ascensore.
Uno sguardo alla qualità energetica
La tecnologia studiata da Ceam per i suoi ascensori permette di ottenere un sistema che consumi il minimo d’energia necessaria durante tutte le fasi di funzionamento. A partire dalle cabine infatti, sono dotate di un sistema d’illuminazione con faretti LED che richiedono un dispendio energetico minore e che soprattutto durano più a lungo. Non solo, quando l’ascensore è fermo si risparmia ulteriormente energia grazie a un dispositivo che spegne le luci della cabina e anche tutti i dispositivi non necessari.
Gli ascensori presentano dunque un certificato di classe energetica A, quindi riesce a risparmiare il massimo durante il suo funzionamento. Andiamo a vedere nel dettaglio il risparmio generato dai vari impianti:
Beltech Mini: questo presenta un impianto che prevede un assorbimento elettrico pari solo allo 0,5 KW.
Modello Evolux: quest’impianto offre un locale senza macchine, e presenta un assorbimento elettrico di soli 0,5 KW. Inoltre, per funzionare ha bisogno di essere collegato a una presa di corrente da 220 kw e non c’è la necessità di usare la trifase. Inoltre, si può far funzionare anche in collegamento con i pannelli fotovoltaici per ottenere un maggior risparmio energetico.
Beltech: questo è un impianto senza un locale macchine, che per funzionare ha bisogno di un sistema di alimentazione pari a 380 V. Il motore Beltech lavora come un generatore che rende l’energia pulita creata disponibile sulla rete elettrica dell’edificio.
Un altro vantaggio è dato dalla poca necessità di manutenzione, in quanto le cinghie sono piatte e quindi non c’è bisogno di costante lubrificazione e assicurano nel tempo un’usura minore. Non solo, grazie alla durata maggiore dei componenti non si generano dei residui contaminati e si riesce così a contribuire alla protezione dell’ambiente.
I vantaggi degli ascensori di Alfa Elevatori
Gli ascensori Ceam Beltech di Alfa Elevatori possono essere installati per varie soluzioni. Infatti, questo sistema si adatta al meglio ai vani di vari edifici sia quelli di nuova costruzione sia quelli che si stanno ristrutturando. Le cabine degli ascensori infatti sono in grado di adattarsi al meglio a seconda delle dimensioni del vano.
Inoltre, grazie alle varie versioni come quello con armatura laterale è possibile progettare anche strutture con ascensori panoramici e con un’unica parete portante. Oltre ai vari edifici ai quali si possono adattare, questi modelli di ascensore sono in grado anche di offrire un servizio adeguato a vari ambienti come quelli domestici, gli uffici, i centri commerciali e le attività di vario genere come ristoranti a più piani e negozi che necessitano di ascensori.
Un altro vantaggio degli ascensori è determinato dalle dimensioni dei vari componenti di questi modelli. Infatti, questi hanno delle dimensioni ridotte e non presentano un locale macchine mentre al posto delle funi ci sono delle cinghie piatte che permettono una corsa dell’ascensore più silenziosa e più precisa.
Infine, tra i vantaggi di questi modelli c’è il design. Questi modelli di ascensore non presentano solo un sistema efficiente e tecnologico, ma offrono anche un’ampia scelta di colori e di materiali di alta qualità che danno all’ascensore un aspetto esclusivo, ricercato e di prestigio. Inoltre, tutti dettagli e le finiture sono pensati per dare ai vari vani d’ascensore un aspetto moderno e lussuoso.