Un Servizio Di Assistenza H24 Per Prenderci Sempre Cura Del Tuo Miniascensore
Le nuove tecnologie hanno permesso di trovare innovativi sistemi per riuscire a muoversi in totale libertà all’interno della propria casa, ma anche all’interno di un locale o di un ufficio a più piani senza sacrificare enormi spazi. Notoriamente infatti, per la creazione di un ascensore sarebbe necessario un ampio spazio all’interno dell’immobile, ma non è più così grazie agli innovativi mini-ascensori per interni di Alfa Elevatori.
I miniascensori sono una soluzione ideale per tutti quegli edifici, a due o tre piani, che non hanno un ascensore però ne hanno bisogno, ma non si vuole sacrificare uno spazio eccessivo. Infatti, la soluzione pensata da Beltech Mini permette di risolvere le problematiche per gli spostamenti ottenendo comunque il massimo del confort con un ingombro minimo, ma non solo.
Questi ascensori di piccole dimensioni hanno bisogno di opere murarie molto ridotte, in quanto basta fissare l’impianto a una sola parete portante e chiudere il vano con delle tamponature, anche la fossa è profonda solo 100 mm e presenta una pedana inclinata per riuscire ad entrare al suo interno in estrema comodità. Ma vediamo insieme nel dettaglio come vengono realizzati i mini ascensori e quali sono i loro vantaggi.
Quando si pensa all’installazione di un ascensore sicuramente si entra in dubbio perché non si vogliono fare dei lavori che rovinino irrimediabilmente l’assetto della propria abitazione o del locale. Inoltre, ci si preoccupa dello spazio che bisogna dedicarvi e anche delle problematiche che potrebbero sussistere nel porre un locale macchine. Insomma, sono davvero tanti i problemi che ci si pone per l’installazione di un ascensore, motivo per il quale poi si pensa di evitare la sua installazione.
I mini ascensori però hanno delle qualità costruttive che eliminano tutte le problematiche dei tradizionali elevatori per persone. Infatti, il prodotto Beltech Mini presenta innanzi tutto un sistema che non ha necessità di un locale macchine, quindi lo spazio d’installazione si riduce notevolmente, in quanto l’unico di cui si ha bisogno è il vano di corsa dell’ascensore.
Quindi lo spazio necessario al trasporto di una persona da un piano all’altro. In questo caso, sono molto ridotti anche il quadro di manovra e la fossa che è profonda solo 10 cm.
Negli appartamenti di nuova costruzione i mini ascensori vengono installati in modo ottimale all’interno del vano di corsa realizzato in muratura e in cemento armato. Se si stanno svolgendo degli interventi di ristrutturazione invece si può collocare l’ascensore all’interno di strutture metalliche che si possono installare sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione. In caso di collocazione all’esterno dell’ascensore questo viene dotato anche di un trattamento di zincatura, che gli permette di mantenere la sua integrità e di non arrugginire con il passare del tempo.
Il sistema adottato per i mini-ascensori Beltech proposti da Alfa Elevatori è completamente innovativo. Questo miniascensore infatti è dotato di una piattaforma elevatrice unica nel suo genere che presenta una tecnologia esclusiva come il sistema di trazione realizzato con resistenti cinghie realizzate in poliuretano.
Le cinghie in poliuretano pensate per i mini ascensori hanno al loro interno un’anima in acciaio che garantisce la corsa da un piano all’altro confortevole e molto dolce. La macchina viene installata direttamente all’interno del vano di corsa, in questo modo l’impatto sull’edificio è minimo e al contempo il trasporto è sicuro e non presenta alcuna problematica per coloro che lo utilizzano anche giornalmente.
Uno dei vantaggi costruttivi dei mini ascensori è dato dalla potenza del motore, questa è pari a 0,57 kw, che permette dunque di ottenere un’efficienza ottimale e al contempo un risparmio energetico sino al 70% rispetto ai costi necessari per i tradizionali impianti idraulici.
Dal punto di vista della sicurezza i vantaggi sono diversi come ad esempio: il sistema a trazione con delle cinghie in poliuretano e anima in acciaio che eliminano vibrazioni e rumori e un sistema con frequenza variabile che permette di ottenere un ascensore dall’andamento morbido e senza scosse.
I vantaggi dei mini ascensori
I mini ascensori possono essere installati in diversi ambienti come ad esempio: una casa, una villa, un’abitazione ma anche all’interno di un locale, di un ufficio o di un ristorante. Le sue dimensioni compatte rendono questo sistema innovativo ideale per tutte le strutture, anche per l’estetica e lo stile.
Infatti, gli ascensori di piccole dimensioni Beltech possono essere installati con una struttura metallica che presenta dei vetri panoramici che aggiungono un valore estetico non indifferente. La soluzione con porte automatiche inoltre offre un servizio ottimale sia per i clienti sia per coloro che scelgono di installare l’ascensore all’interno della propria abitazione.
Tra i vari vantaggi offerti dai mini ascensori di Beltech c’è l’ampia scelta che si può avere tra i materiali, i colori e gli stili che si possono adottare. Inoltre, i vari modelli offrono una portata tra i due e i tre passeggeri con un peso tra i 250 e i 385 kg.
Un altro vantaggio dato da questi è sicuramente il risparmio in termini di spazio. Infatti, come abbiamo accennato questi presentano dimensioni più compatte e idonee per riuscire a ridurre al massimo lo spazio da dedicare al proprio ascensore.
Infine, quest’ascensore è pensato per tutte le persone che si ritrovano in una casa a due o più piani ma non riescono più a fare le scale giorno dopo giorno, oppure che hanno problemi di mobilità. Inoltre, questo sistema può essere utilissimo anche per i locali a più piani che vogliono eliminare le barriere architettoniche e riuscire a offrire un servizio ai propri clienti senza fare troppi lavori di restaurazione.
Stai cercando un’azienda affidabile per curare la manutenzione del tuo ascensore o l’installazione di un nuovo impianto a Roma o nel Lazio?
Alfa Elevatori opera su tutto il territorio del Lazio installando e curando la manutenzione di oltre 3000 impianti.
Sede legale ed operativa:
Alfa Elevatori S.r.l.
Via di Torre Rigata, 8 – 00131 Roma
Assistenza Tecnica 800.755.366
Tel. 06.33250206 – 06.33250086
Fax 06 33247378
e-mail: alfa.elevatori@partners.ceam.it
©2023 Realizzato da Ploomia – Digital agency | P.IVA 02132641008 | Cookie Policy | Privacy Policy
Ogni giorno, milioni di persone viaggiano a bordo di un elevatore: il loro unico pensiero deve essere premere il pulsante giusto per raggiungere la loro destinazione. A tutto il resto pensiamo noi.
Alfa Elevatori, con oltre 40 anni di esperienza, è oggi l’azienda di riferimento a Roma e nel Lazio per ascensori, montascale e montacarichi.